Gestire i social media dei clienti non è sempre immediato, bisogna rimanere al passo con le ultime novità e trend mensili e soprattutto essere perfettamente organizzati con materiali grafici, video e testi per le programmazioni del PED. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere quest’articolo sui 5 tool gratuiti da salvare e utilizzare per la propria attività online nel 2022.

Abbiamo diviso i 5 tool (gratuiti) che abbiamo pensato per te in 2 categorie:

  • 3 tool per la ricerca di musica online senza copyright;
  • 2 tool per la ricerca dell’# (hashtag) perfetto per ogni social network.

Dopo il successo ottenuto dal post pubblicato sulla nostra pagina Instagram, abbiamo deciso di riportare anche qui i tool gratuiti per la tua musica senza copyright!

Tool per musica senza copyright
  • Youtube Audio Library è, secondo noi, uno dei servizi migliori essendo un archivio in continua crescita gestito dal gigante del video streaming. Ovviamente occorre avere un canale YouTube per accedere a questa vasta libreria che permette di scaricare audio gratuiti. Tutte le tracce sono utilizzabili liberamente essendo prive di diritti, ma attenzione all’attribuzione! In alcuni casi, gli autori rilasciano le loro composizioni a titolo gratuito, ma chiedono di essere citati nei crediti della tua composizione. Hai in mente un progetto e vorresti aprire il tuo canale YouTube, ma non sai come fare? Chiamaci, lo apriamo insieme!
  • Bensound Music è una soluzione gratuita che consente di scegliere tra diverse categorie di suoni e generi musicali da usare con licenza “Royalty Free“. Questo tipo di licenza garantisce libero accesso alla musica presente sul sito e la possibilità di inserirla nei propri lavori online (social media compresi) a titolo gratuito.
  • AudioNautix offre un’ampia scelta di musica e suoni che si possono cercare usando parole chiave come: genere musicale, umore o tempo, il tutto 100% esente da diritti d’autore. Tutta la musica presente sul sito è composta e prodotta da Jason Shaw.

2 Tool gratuiti per cercare l’# (hashtag) perfetto

Anche per questa selezione riprendiamo due tool già citati in un post della nostra pagina social preferita: @dp_digitalprofit!

Tool gratis per trovare l’# perfetto

I 2 tool gratuiti che vogliamo farti conoscere per la ricerca dell’# (hashtag) perfetto sono:

  • All Hashtag per Instagram è un sito web che permette di creare e analizzare in modo facile e veloce gli hashtag più rilevanti per i tuoi contenuti social. Si possono generare migliaia di hashtag da poter poi, in modo facile e veloce, copiare e incollare nelle caption dei post sui social.
  • Sistrix Hashtag Generator si basa su più di 15 miliardi di combinazioni di hashtag, ricavando dati per più di 7,7 milioni di hashtag differenti. I dati sono in continuo aggiornamento e usarlo è semplice, basta digitare l’argomento o la parola chiave d’interesse e poi premere invio. Il tool analizzerà in tempo reale la richiesta e restituirà 30 # da poter copiare e incollare nelle proprie caption social.

Siamo sicuri che questi 5 tool gratuiti (da salvare) ti saranno molto utili anche per la creazione dei Reels, che da qualche giorno sono approdati anche su Facebook! Per saperne di più sull’ultima novità di casa META leggi il nostro articolo sull’argomento.

Enable Notifications OK No thanks